Sedie operative

progettate e sviluppate per un intenso utilizzo professionale; fino ad h24, caratterizzate da un elevato livello di ergonomia e dotate dei più recenti meccanismi; funzionali a consentire la corretta postura ortostatica dell’utilizzatore.
La sedia operativa si definisce “Sedia da lavoro per ufficio” con caratteristiche costruttive, dimensionali e di sicurezza conformi alla NORMA UNI EN 1335 1-2-3
Per i rivestimenti sono utilizzati tessuti tecnici di ultima generazione; con robuste trame resistenti fino a 100.000 cicli(martingale), ignifughi e dai colori attuali.
Un’ampia gamma di opzioni e accessori permettono di personalizzare ogni sedia operativa in base alle esigenze tecniche ed estetiche: meccanismi oscillanti(avanzati) sincronizzati sedile-schienale, sedili regolabili in profondità, braccioli fissi o regolabili in sui tre assi x-y-z, schienali e supporti lombari regolabili in altezza e in profondità, basi in nylon (nero o bianco) o in alluminio (lucido o verniciato nero/bianco), schienali in rete traspirante.

SAX _ famiglia di sedie operative ergonomiche professionali composta da: Sax Rete con schienale in rete, Sax Air con schienale dotato di “membrana” (rete portante accoppiata a rivestimento) e Sax 8 con schienale imbottito (retro con carter in plastica). Le tre serie si differenziano dallo schienale, mentre condividono: sedili, meccanismi (Synchro SY24 e PSY6), braccioli e le basi. Lo schienale di Sax 8 è regolabile in altezza, mentre quello di Sax Rete e Sax Air è regolabile in altezza ed è dotato di fascia lombare; a sua volta regolabile. Le serie Sax Rete e Sax Air sono proposte anche in versione WHITE (plastiche colore bianco RAL 9010).

SY24 – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia A
PSY6 – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia A

pdf

download scheda tecnica

pdf

downloand cartella tessuti / rivestimenti

VIVA _ serie sedie operative professionali aventi schienale H 56 cm (H da sedile 57 cm con schienale abbassato) proposto in versione RETE (rete tipo “N” in 7 colori) oppure AIR (fronte schienale tappezzato). Regolazione 6 cm in altezza con sistema “Up&Down”. Meccanismi: PCS4 (Contatto Permanente) e SLY4 (Synchro con traslatore di seduta integrato), dotati entrambi di comandi laterali, sistema anti-shock e manopola per la regolazione della tensione dell’oscillazione del meccanismo. Base Ø 68 cm in Nylon nera (NY), oppure in alluminio finitura lucida (LU) Ø 64 cm, con ruote frenate/gommate da 65 mm.

PCS4 – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia B
SLY4 – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia A

pdf

download scheda tecnica

pdf

downloand cartella tessuti / rivestimenti

HOLA _ famiglia di sedie operative economiche professionali composta da: Hola con schienale imbottito (retro con carter in plastica) e Hola rete con schienale in rete. Le tre serie si differenziano dallo schienale, mentre condividono: sedili, meccanismi (Synchro SY6 / SLY6 e Contatto permanente PC manuale), braccioli e le basi. Lo schienale di Hola e Hola rete sono entrambe regolabili in altezza. La serie Hola con schienale imbottito è proposta anche in versione GREY (plastiche colore grigio chiaro  RAL 7035).

SY6 / SLY6 – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia A
PC – conforme al D.Lgs. 81/08 con prove UNI EN 1335, tipologia B

pdf

download scheda tecnica

pdf

downloand cartella tessuti / rivestimenti