La libreria scorrevole che raddoppia la sua capienza in profondità

Tecnoslide è composto da moduli compattabili a scorrimento orizzontale, su uno od entrambi i fronti della scaffalatura fissa, raddoppiando o triplicando così la capacità di contenimento di libri, raccoglitori, cartelle e documentazione di ogni genere. La cura delle finiture e la disponibilità di una vasta gamma di accessori, rendono Tecnoslide una valida soluzione per l’archivio, la biblioteca e anche per l’ufficio. La nuova versione a vetrina o a serrandina è perfetta per documentazioni delicate o riservate.

 massima componibilità

La libreria scorrevole Tecnoslide aumenta notevolmente lo spazio contenitivo, amplificando le caratteristiche multifunzione del sistema fisso Tecnofix.
La nuova filosofia produttiva Multitask abbinata al sistema Tecnoslide esprime versatilità e modularità d’arredo, consentendo la massima funzionalità attraverso scorrimenti orizzontali su uno o entrambi i fronti della struttura, offrendo allo stesso tempo un piacevole senso estetico e di movimento. Il confronto con la scaffalatura fissa tradizionale è immediato e il riscontro del guadagno di spazio contenitivo è evidente, senza per altro rinunciare alla comodità di una rapida ricerca e consultazione dei documenti.

 

caratteristiche di funzionamento

L’elemento mobile scorre nella parte inferiore su binari incassati in una pedana raccordata a pavimento, e nella parte superiore ancorato al modulo fisso mediante un binario di scorrimento dotato di dispositivo antiribaltamento. Il perfetto movimento a scorrimento assicura sicurezza e silenziosità, e tranquillità d’uso.
Il sistema di scorrimento su un fronte consente di sfruttare al meglio le scaffalature perimetrali delle stanze, appoggiandosi alle pareti; si rivela molto indovinato per installazioni lungo corridoi o situazioni di passaggio, altrimenti poco valorizzate. Il sistema a scorrimento su due fronti, con lo scaffale fisso a singola a doppia consultazione, consente una scenografica installazione a isola stand-alone al centro della stanza o a pettine appoggiandosi con il fianco lungo una parete del locale.

 

flessibilità su misura

Ogni libreria scorrevole Tecnoslide nasce per rispondere alle precise esigenze di un cliente: lo scaffale viene progettato, costruito e installato secondo dettagliate indicazioni di utilizzo, capienza e portata, e misure personalizzate, in larghezza, altezza e profondità.

 

ad ognuno il suo accessorio

Per rendere davvero completo il sistema Tecnoslide, si possono aggiungere i numerosissimi accessori che caratterizzano l’intera gamma di prodotti La Tecnica. Il singolo scaffale può essere vestito con fiancate e schienali — chiusi o forati — e completato da ante scorrevoli — a griglia o in vetro — oppure dotato dell’innovativo sistema di chiusura a serrandina.
A seconda delle tipologie di oggetti da contenere, si possono studiare soluzioni ad hoc: fermalibri, piani con battuta, espositori inclinati, piani portacartelle e porta cd, divisori mobili e fissi. Per la collocazione nelle biblioteche è stata studiata una gamma completa di segnaletica, di ogni tipologia e formato, per facilitare la ricerca e la consultazione.

 

finiture

La libreria scorrevole Tecnoslide Tecnoslide offre la possibilità di scegliere tra quattro varianti cromatiche di serie e numerose tinte fuori serie, per inserirsi con eleganza e sensibilità in ogni ambiente.

 

Scarica il catalogo completo

 

 

Per  maggiori o specifiche informazioni, richiedere preventivo o concordare incontro con ns. tecnico commerciale, scriveteci a commerciale@musatecnologie.it oppure utilizzando il modulo alla pagina contatti

Potete, inoltre, contattarci al 348 2233253 in orari di ufficio.