La libreria – l’arte di sistemare libri e raccoglitori arredando

Non solo scaffali: Flight è un completo sistema di archi­viazione che consente di coniugare gusto estetico e leggerezza con funzionalità operativa e versatilità in ogni ambiente professionale in cui immagine e praticità devono coesistere.
E’ la nuova interpretazione della libreria globale che oc­cupa lo spazio in modo intelligente, che può trasformar­si a seconda delle esigenze, che può crescere mimetiz­zandosi o manifestandosi in tutte le sue forme e colori, accostando luci e materiali diversi.

qualità in luce

Flight prende vita, si illumina, si colora: dona energia all’ ambiente che arreda grazie ad una canalizzazione infrastrutturale di led luminosi.

 

il potere dello spazio

Privilegiare la facilità di archiviazione con piccoli grandi accorgimenti per consentire la sistemazione ordinata di libri e documenti di ogni foggia.
energia a vista
Accostamenti di materiali, luci e colori assecondando i percorsi della fantasia per creare nuove sensazioni visive e percettive.

 

la libreria globale

Uno spazio occupato in modo intelligente che può trasformarsi a seconda delle esigenze, che può crescere mimetizzandosi o manifestandosi in tutte le sue forme e colori.

 

per dovere e per piacere

Non solo scaffale, non solo libreria, non solo sistema di archiviazione, non solo elemento d’arredo, ma arte di esporre oggetti e prodotti per se stessi o il proprio pubblico.

 

struttura

fiancate. Le fiancate vengono realizzate con speciali profili in alluminio, sagomati in modo tale da consentire l’inserimento di led luminosi e pannelli di chiusura laterale. Le fiancate sono disponibili con due tipologie di finitura: alluminio anodizzato e alluminio verniciato a polveri epossidiche atossiche in molteplici colorazioni, di serie oppure RAL su richiesta.
ganci e foratura. Per facilitare l’inserimento dei ganci brevettati necessari per il posizionamento dei ripiani e per caratterizzare ulteriormente il design del Flight, la foratura è stata realizzata in forma ellittica con passo 50 mm (25 mm a richiesta). Al fine di esaltare il design dei montanti e la purezza delle linee, il lato esterno delle fiancate di testa viene realizzato senza foratura.
fiancate con traverso o a cornice
. Sono disponibili fiancate con traversi orizzontali tradizionalmente fissati a 90° rispetto ai montanti, oppure fiancate a cornice, novità che colloca il Flight nel mondo dell’arredo funzionale.
fiancate monofronte e bifronte. È’ possibile realizzare due diverse combinazioni, monofronte e bifronte. La seconda consente la sistemazione di una libreria a doppia profondità per l’ottimizzazione dello spazio espositivo e di archiviazione soprattutto in quei casi un cui viene utilizzata come divisorio di spazi interni, cioè quando non viene appoggiata ad una parete.
ripiani. Qualunque combinazione può essere completata da una vasta gamma di ripiani, in metallo o in finitura legno. I ripiani in metallo sono realizzati in lamiera verniciata a polveri epossidiche atossiche. Il bordo a vista del ripiano è caratterizzato da una particolare lavorazione filante e ricurva che ne snellisce la linea. Questi ripiani sono disponibili in infinite varianti di colore e sono possibili anche combinazioni personalizzate. I ripiani in finitura legno sono presenti con due diverse tipologie: melaminico, disponibile di serie in finitura rovere sbiancato e wengè, oppure impiallacciato, disponibile su richiesta in qualsiasi tinta realizzabile dal rovere.
stabilità. La stabilità del sistema scaffalatura è garantita da crociere o da schienali forati, entrambi realizzati in metallo verniciato a polveri epossidiche atossiche ed ancorati al profilo della struttura mediante appositi cursori a scomparsa.

 

accessori

Per rendere davvero sorprendente la libreria, all’interno del profilo di alluminio della fiancata, appositamente sagomato, è possibile inserire un nastro luminoso di led bianchi. Al fine di esaltare lo stile lineare e pulito della libreria, è stata studiata la possibilità di realizzare la copertura della faccia inferiore del ripiano, chiudendolo perfettamente e creando un ripiano scatolato, perfettamente rifinito. E’ inoltre possibile completare la libreria con le chiusura laterali, inserite nel profilo in alluminio della fiancata. I pannelli di chiusura possono essere in vetro, in lamiera verniciata o in finitura legno.
La gamma di accessori è completata da alcuni elementi pensati ad hoc per le necessità di piccole o grandi biblioteche e librerie di casa, ed altri ancora possono essere realizzati a richiesta. I fermalibri sono disponibili in due versioni, da sospensione e da appoggio, realizzati in metallo e verniciabili in tinta. I ripiani multimedia consentono di inserire pratici contenitori estraibili per contenere ordinatamente CD e DVD. Un altro utile accessorio per i ripiani è il pratico frontalino per piani inclinati: si tratta di un semplice profilo aggiuntivo, progettato per consentire il posizionamento con inclinazione a 45° dei ripiani in metallo di serie.
Disegnato per le biblioteche, il crowner segnaletico illuminante è personalizzabile con qualunque scritta e è predisposto per l’inserimento di un neon per illuminare i ripiani sottostanti. (i colori riportati sono puramente indicativi; altri colori su richiesta)

Per  maggiori o specifiche informazioni, richiedere preventivo o concordare incontro con ns. tecnico commerciale, scriveteci a commerciale@musatecnologie.it oppure utilizzando il modulo alla pagina contatti

Potete, inoltre, contattarci al 348 2233253 in orari di ufficio.