La libreria tecnica a palchetto

Una versatile e solida scaffalatura per biblioteche, librerie e spazi espositivi, arricchita da una gamma specifica di accessori e colori che la rendono esteticamente significativa, eclettica e facilmente ambientabile.

sistema
costruttivo

Tecnobook è un sistema di scaffalature con una struttura portante composta da montanti monofronte e bifronte, collegati mediante distanziatori di irrigidimento. Il profilo usato è sagomato e freddo, scatolato a sezione rettangolare chiusa da 80×28 mm, con tacche di aggancio per gli accessori ad interasse di 30 mm. La verniciatura è effettuata con polveri epossidiche termoindurenti polimerizzate a 200° C, in grado di assicurare un’elevata resistenza meccanica e chimica.
L’utilizzo di montanti con base della stessa profondità dei ripiani garantisce un’ottima stabilità del sistema. Tecnobook si completa poi con i ripiani, disponibili in varie dimensioni, realizzati in lamiera, appositamente sagomata per aumentarne la rigidità ed eliminarne le parti taglienti, che si agganciano alla struttura mediante un semplice sistema ad incastro, e con il top, un piano fissato in sommità dello scaffale a protezione dalla polvere.

accessori , materiali e colori

La solida struttura si completa con una vasta gamma di accessori, adatti ad ogni esigenza e situazione, che rendono Tecnobook davvero flessibile, pratico e capiente. Posizionati sotto i ripiani standard, sono disponibili i comodi ripiani estraibili, che scorrono per creare un appoggio di servizio per una rapida consultazione. Possono essere aggiunti anche il portariviste, realizzato con un piano inclinato fisso con bordo anteriore, e l’espositore, composto da un piano inclinato con bordo e incernierato superiormente per essere sollevato e consentire l’accesso al vano magazzino. Altri utili accessori sono l’espositore porta-cd e i pratici sistemi per fermalibri, ad incastro sul bordo del piano o a sospensione.
Progettata espressamente per biblioteche e librerie, la segnaletica, disponibile in varie tipologie e dimensioni, si rivela davvero utile per una rapida ricerca del volume desiderato ed una efficiente catalogazione dei libri. Un valido e prezioso supporto è costituito dal carrello Tecnobook, fratello minore dello scaffale, ma ugualmente pratico e robusto: si rivela davvero indispensabile per una movimentazione agevole, rapida e senza fatica di vario materiale e libri, dai più piccoli ai più pesanti e ingombranti.
Le fiancate possono essere completate da pannelli di chiusura laterale in metallo, disponibili anche forati, o in vetro, in diverse finiture. I piani standard possono essere rivestiti con un sovrapiano in MDF, consigliato come finitura o nel caso si necessiti di isolare dal metallo apparecchiature appoggiate sul ripiano. Tutti i componenti metallici sono realizzati in lamiera verniciata a polveri epossidiche in molteplici colorazioni: sono infatti disponibili di serie due tinte classiche facilmente ambientabili, oppure a disposizione su richiesta la proposta della gamma colori La Tecnica e l’intera gamma RAL .

Per  maggiori o specifiche informazioni, richiedere preventivo o concordare incontro con ns. tecnico commerciale, scriveteci acommerciale@musatecnologie.it oppure utilizzando il modulo alla pagina contatti

Potete, inoltre, contattarci al 348 2233253 in orari di ufficio.