La società MUSA di Mazzotti Andrea, qui di seguito denominata la ‘Società Musa’, per meglio rispondere alle aspettative del consumatore ha istituito un sistema di rivendita a distanza tramite Internet di una selezione articoli d’arredo, sedute e tendaggi. Tale sistema è disciplinato dai termini e dalle condizioni di seguito indicate nonché dalle disposizioni sui contratti a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale: I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie la Società Musa, tramite il servizio online www.musatecnologie.it e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet; II) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario; III) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. IV) È possibile prendere visione delle CGV presenti sui www.musatecnologie.it sotto il link “Condizioni generali di contratto”, tale documento potrà essere, inoltre, stampato o salvato in formato PDF tramite le funzioni di salvataggio del browser Internet utilizzato. V) Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto, i prodotti home24 sono pensati per un uso privato. Qualora si abbiano esigenze di utilizzo diverse rispetto all’ambito a cui questi sono stati destinati, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti

ARTICOLO 1

CAMPO D’APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte della Società Musa ai propri clienti degli articoli venduti tramite il sito Internet accessibile all’ indirizzo www.musatecnologie.it. La possibilità di acquistare a distanza gli articoli tramite i siti è riservata esclusivamente a clienti persone fisiche maggiorenni, che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 per effettuare un acquisto in proprio e che siano titolari di una carta di credito come meglio definita al successivo art. 6.3. Per i fini di cui sopra il consumatore dichiara espressamente di acquistare gli articoli per uso personale al di fuori dell’attività professionale eventualmente svolta. La Società Musa si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Il consumatore riconosce ed accetta che l’acquisto degli articoli sarà disciplinato di volta in volta dalle condizioni generali di vendita presenti nella versione in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sito. Il consumatore è pertanto tenuto a verificare la versione vigente delle condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

ARTICOLO 2

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE MUSA di Mazzotti Andrea con sede legale in Via Quinto Bucci, 205 – 47521 Cesena FC

ARTICOLO 3

INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ARTICOLI

Le informazioni caratteristiche essenziali degli articoli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, dimensione, proprietà, materiali, composizione, etc.) sono disponibili accedendo ai siti. Il consumatore è tuttavia consapevole ed accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la altre riproduzioni degli articoli rappresentino fedelmente i prodotti originali, esse sono fornite dalla Società esclusivamente a scopo indicativo e non hanno alcun valore contrattuale e che pertanto gli articoli, sebbene conformi alla descrizione fatta dalla Società Musa, potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle riproduzioni fotografiche o nelle altre riproduzioni. Il consumatore pertanto accetta che la Società Musa non sia ritenuta in alcun modo responsabile per impercettibili e marginali differenze riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al consumatore al momento della formulazione dell’ordine d’acquisto.

ARTICOLO 4: ORDINE DEI PRODOTTI

  4.1

Per poter acquistare a distanza gli articoli il consumatore deve seguire la procedura descritta all’articolo 5 che segue. Gli ordini saranno accettati dalla Società Musa nel limite della disponibilità di magazzino. Il consumatore, prima dell’ordine d’acquisto, sarà informato del limite della disponibilità di magazzino. Se, successivamente alla formalizzazione dell’ordine da parte del consumatore dovesse risultare che gli articoli richiesti non sono più disponibili, la Società Musa provvederà ad informare il consumatore e a rimborsargli il corrispettivo eventualmente pagato secondo le indicazioni che il consumatore stesso vorrà fornire.

4.2

I) I dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali. É fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. II) É vietato inserire dati di terze persone La società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. III) Il consumatore manleva La Società Musa da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il consumatore si impegna ad effettuare ordini in modo conforme alle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, a fornire informazioni complete, esatte ed aggiornate. Ove la Società Musa dovesse riscontrare che l’ordine non è conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ordini contenenti informazioni errate circa l’indirizzo di consegna), la Società Musa informerà di tali circostanze il consumatore tramite posta elettronica entro 6 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, richiedendo una rettifica dell’ordine per renderlo conforme alle presenti condizioni generali di vendita.

4.3

La Società Musa avrà comunque il diritto, a propria discrezione, di rifiutare: • ordini inoltrati da un consumatore con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di merce venduta in precedenza; • ordini non conformi alle presenti condizioni generali di vendita che non siano stati rettificati dal consumatore • ordini e/o pagamenti provenienti da conti al di fuori dell’Unione Europea e, in nessun caso, farà fronte ad eventuali costi derivanti da eventuali operazioni monetarie.

4.4

Si ricorda che ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali inseriti nell’apposita pagina del sito al momento dell’inoltro dell’ordine saranno trattati dalla Società Musa esclusivamente al fine di completare la vendita e la consegna degli articoli e verranno dalla stessa conservati esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, fiscali e contabili. Il conferimento da parte del consumatore di tali dati è necessario ai fini del completamento della procedura di acquisto degli articoli. Titolare del trattamento è Musa di Mazzotti Andrea con sede legale in Via Quinto Bucci, 205 – 47521 Cesena FC Il consumatore potrà esercitare tutti i diritti riconosciuti dall’art.7 del D.lgs 30 giugno 2003 quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornare, cancellare, rettificare, integrare, bloccare i dati ovvero trasformarli in forma anonima nonché il diritto di opporsi all’invio di informazioni commerciali e, comunque, per motivi legittimi al trattamento dei suoi dati rivolgendosi direttamente, senza formalità, alla Società Musa via e-mail all’indirizzo musa@musatecnologie.it o a mezzo posta.

ARTICOLO 5 PREZZI DEGLI ARTICOLI

I prezzi degli articoli si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, escluse le spese di spedizione. Il prezzo di ciascun articolo, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al consumatore prima della conclusione del contratto. Le spese di spedizione non includono eventuali dazi doganali, che sono a carico del consumatore. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

ARTICOLO 6 MODALITÁ D’ACQUISTO

6.1 – REGISTRAZIONE

Attraverso la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione richiesta dal sito il consumatore autorizza la Società Musa a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, per permettere le procedure necessarie al loro recapito. É possibile inserire nell’ordine eventuali Note per la Spedizione, come ad esempio il nome della persona a cui recapitare il pacco in caso di assenza del destinatario. A tale riguardo, il consumatore si impegna a comunicare l’esatto indirizzo della sua residenza abituale o quella del terzo.

6.2 – PAGAMENTO

Una volta inseriti i dati è possibile vedere il riepilogo dell’ordine e scegliere il tipo di pagamento. Dopo alcuni instanti il sistema indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale la Società Musa non potrà accedere in alcun modo.

É possibile effettuare il pagamento tramite PAYPAL (accetta qualsiasi Carta di credito, anche la carta PostePay) oppure Bonifico bancario.

PAYPAL

1. Arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e clicca su Concludi ordine.

2. Sarai reindirizzato su PayPal, effettua il login con e-mail e la password del tuo account PayPal. Se non hai un conto PayPal clicca su Non hai un conto PayPal? potrai comunque pagare con la tua carta di credito.

3. Completa il pagamento cliccando su Paga.

BONIFICO BANCARIO

1. Arrivato sullo step Pagamento, seleziona Bonifico e clicca su Concludi ordine.

2. Riceverai una e-mail con la conferma della creazione dell’ordine dove troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico.

3. Effettua il bonifico bancario intestandolo a MUSA di Mazzotti Andrea, IBAN IT47K0707023909014000832578 e inserisci come causale il numero dell’ordine (Wxxxxxx/xxxx).

4. Invia la ricevuta via e-mail a musa@musatecnologie.it specificando numero dell’ordine, nome e cognome.

5. E’importante che dopo aver effettuato il bonifico ci invii la ricevuta il prima possibile. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti che hai ordinato.

6.3 – CONFERMA D’ORDINE

Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento il sistema informerà che l’ordine è stato accettato e invierà un’e-mail di conferma dell’ordine. In generale, La Società Musa ed il consumatore concordano che i messaggi elettronici così come i sistemi di registrazione automatici faranno fede tra le parti come prova dell’invio dell’ordine di acquisto, con particolare riguardo alla natura e alla data dell’ordine. In ogni caso si raccomanda che il consumatore conservi copia cartacea o elettronica dell’ordine inviato e del messaggio elettronico inviato da musa@musatecnologie.it.

6.4– FATTURAZIONE

La Società Musa emette fatture elettroniche; che il Cliente troverà all’interno del proprio cassetto fiscale. Una copia cartacea “non fiscale” della fattura verrà fornita a corredo della spedizione.

ARTICOLO 7

DISPONIBILITÀ, RISCHIO DI APPROVVIGIONAMENTO, DECADENZA DALL’OBBLIGO DI CONSEGNA, PROROGA TERMINI DI CONSEGNA, TRASFERIMENTO DEL RISCHIO, IRREPARABILITÀ, CONSEGNA, TERRITORIO DI CONSEGNA, RISERVA DI PROPRIETA’

7.1 – DISPONIBILITA’

In linea generale, la Società Musa ha un proprio stock di molti dei prodotti offerti sul portale www.musatecnologie.it tuttavia, considerata anche la varietà dei prodotti offerti, si tratta di scorte limitate a quantitativi limitati ai fabbisogni personali dei consumatori. Per questo motivo, la Società Musa invita a verificare in anticipo le disponibilità dei prodotti in caso di ordini concernenti grossi quantitativi.

7.2 – RISCHIO DI APPROVVIGIONAMENTO

La Società Musa non assume alcun rischio di approvvigionamento. La Società Musa è obbligata, esclusivamente, per quanto riguarda la consegna dei prodotti a proprio magazzino ed a quella dei prodotti ordinati ai propri fornitori.

7.3 – DECADENZA DALL’OBBLIGO DI CONSEGNA

La Società Musa si riserva la facoltà di recedere dal contratto nei casi in cui, nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, non riceva tempestivamente e correttamente la consegna dei prodotti e non è responsabile dell’indisponibilità degli stessi: in tal caso la Società Musa provvederà a darne tempestivo avviso al Cliente. In ipotesi di indisponibilità dei prodotti, eventuali pagamenti già effettuati verranno prontamente rimborsati.

7.4 – PROROGA TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna verranno adeguatamente prorogati nell’ipotesi in cui gli stessi non possano essere ragionevolmente rispettati in caso di forza maggiore. Sono ritenute cause di forza maggiore gli scioperi, serrate, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia elettrica e materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dalla Società Musa. La Società Musa provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.

7.5 – TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Nel caso di acquisti effettuati da un Consumatore, il rischio di perdita o deterioramento della merce si trasferisce al momento della consegna nelle mani del Consumatore o di altra persona da lui indicata. Ai fini del presente capoverso anche l’irreparabilità e il rifiuto della consegna sono considerati consegna nelle mani del Consumatore. Nelle altre ipotesi, il rischio di perdita o deterioramento della merce si trasferisce con la consegna della stessa al vettore o altro soggetto designato per effettuare la spedizione.

7.6 – IRREPARABILITÀ

Se si conviene che il Cliente dovrà specificare il suo ordine alla Società Musa in modo più dettagliato per quanto riguarda, per esempio, dimensioni, disegni o modelli, nel caso in cui il Cliente non effettui tale specificazione nel termine convenuto, eventuali ritardi della consegna non sono a carico della Società Musa. La Società Musa si riserva il diritto di annullare, in tutto o in parte, l’ordine se non specificato nei termini previsti.

7.7 – CONSEGNA

La consegna degli articoli sarà effettuata soltanto: nel luogo di residenza abituale del consumatore all’indirizzo del terzo indicato dal consumatore per la consegna al momento dell’ordinazione; si ricorda che tale indirizzo deve corrispondere al luogo di residenza abituale del terzo beneficiario scelto dal consumatore o, in mancanza, all’indirizzo della società presso cui il terzo svolge la propria attività lavorativa; non potrà, comunque sia, essere effettuata né presso alberghi né presso caselle postali.

7.8 TERRITORIO DI CONSEGNA

Le spedizioni vengono effettuate sul solo territorio nazionale: Italia, San Marino e Città del Vaticano.

7.9 – RISERVA DI PROPRIETÁ

La Società Musa si riserva la proprietà degli articoli consegnati fino al pagamento integrale del loro prezzo per sorte capitale ed interessi. Il pagamento è perfezionato all’incasso effettivo del prezzo. In caso di mancato pagamento del prezzo, anche solo parziale, la Società Musa potrà senza alcuna previa messa in mora, rivendicare il o gli articoli che sarà/saranno stato/i consegnato/i dalla Società Musa al consumatore.

ARTICOLO 8 COSTO DI TRASPORTO

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso dei prodotti acquistati. Al momento dell’acquisto, prima della conferma definitiva, vi saranno mostrate le spese di spedizione relative ai prodotti scelti. La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato, presso l’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna. Unitamente ai beni verrà consegnata la fattura contenente il dettaglio degli articoli ordinati e i prezzi applicati.

ARTICOLO 9 TEMPI DI SPEDIZIONE

Il tempo di spedizione è modulato in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino. Al momento dell’acquisto, prima della conferma definitiva, vi saranno mostrati i tempi ipotizzati per la spedizione relativa ai prodotti scelti. Come viene stimato questo tempo? Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (Carta di Credito e PayPal) e con metodo di consegna con Corriere Espresso. Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione.

Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, un nostro addetto processa il tuo ordine e affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua.

ARTICOLO 10 MODALITÀ DI CONSEGNA

La Società Musa utilizza come modalità standard la modalità di consegna a mezzo Corriere Espresso. La modalità di consegna più rapida a casa tua, 3/4 giorni lavorativi (salvo località disagiate) da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. I spedizionieri a cui si affida la Società Musa sono: TNT Express

ARTICOLO 10 DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI

Il consumatore vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati. In tal caso il consumatore, entro il predetto termine ha la facoltà di restituire alla Società gli articoli, nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (accessori, foglio illustrativo, garanzia, etc.) ed accompagnati da una copia della fattura, il tutto presso l’indirizzo indicato sulla fattura.

Spetterà al consumatore conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta raccomandata o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di reso saranno a carico del consumatore. Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del consumatore entro e non oltre i trenta giorni successivi al ricevimento degli articoli resi da parte della Società. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati, deteriorati o sporcati per fatto imputabile al consumatore non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

ARTICOLO 11 CONFORMITÁ – GARANZIA

Il consumatore deve accertarsi che gli articoli che gli sono stati consegnati corrispondano al proprio ordine. Nell’ipotesi in cui gli articoli consegnati non siano conformi all’ordine inoltrato, il consumatore dovrà informarne la Società Musa entro il più breve tempo possibile o, tramite posta elettronica inviata all’indirizzo musa@musatecnologie.it. e giustificare la non-conformità dell’articolo all’ordine e, previo accordo con la Società Musa, dovrà restituire gli articoli in questione nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (accessori, foglio illustrativo, garanzia, etc.) ed accompagnati di una copia della fattura, all’indirizzo indicato in fattura. La resa dell’articolo dovrà essere effettuata tramite posta raccomandata, PEC o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di resa saranno a carico della Società Musa se la non conformità dell’articolo rispetto all’ordine del consumatore verrà riconosciuta.

Ferme restando le specifiche condizioni di garanzia eventualmente concesse al consumatore sull’articolo consegnato, gli articoli sono sottoposti alle garanzie di legge.

ARTICOLO 12 DIRITTO DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE

É fatto divieto al consumatore di riprodurre il sito, in tutto o in parte, in qualsiasi formato o mezzo. Gli articoli e i marchi figurativi e non, e, più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini, disegni, modelli e loghi che figurano sugli articoli, i loro accessori e/o i loro imballaggi, che siano stati registrati o meno, nonché i brevetti, sono e rimarranno di ad uso esclusivo della Società. Ogni riproduzione totale o parziale od utilizzo di questi marchi, illustrazioni, immagini e loghi, disegni e modelli, per qualunque motivo e su qualunque supporto sia, senza previo accordo espresso e scritto della Società, è rigorosamente vietata.

Lo stesso dicasi per i marchi o altri segni distintivi composti derivanti dall’utilizzo dei marchi e/o segni distintivi di proprietà della Società. Allo stesso modo, sono rigorosamente vietati, senza previo accordo espresso e scritto della Società ogni utilizzo non conforme alla presente licenza di utilizzo del sito ed in particolar modo l’utilizzo di uno qualunque degli elementi che lo compongono (articoli presentati, descrizioni, prezzi, dati, software, grafici, immagini, testi, fotografie, strumenti, etc.) per la vendita o qualsiasi altro utilizzo commerciale diretto o indiretto.

ARTICOLO 13 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ

Ai fini di cui alle presenti condizioni generali di vendita, la Società non potrà essere ritenuta responsabile:

• per interruzioni o ritardi per via dell’esecuzione di lavori di manutenzione sul sito, di guasti tecnici, di una causa di forza maggiore, del fatto di terzi o di qualunque circostanza, indipendentemente dalla sua volontà;

• dell’impossibilità del consumatore o della Società di accedere momentaneamente al sito, dovuta a fatti indipendenti dalla sua volontà, come i casi di guasto informatico, di interruzioni della rete telefonica, della rete Internet o di mancato funzionamento del materiale di ricezione del consumatore della rete Internet.

ARTICOLO 14 ACQUIESCENZA

Il mancato o il ritardato esercizio da parte della Società di un diritto ovvero la mancata o ritardata richiesta da parte della stessa di adempimento delle obbligazioni a carico del consumatore non comporteranno in alcun modo una rinuncia a detti diritti e pretese, né pregiudicheranno l’esercizio o l’applicazione degli stessi diritti o di un qualsiasi altro diritto in un qualsiasi momento successivo.

ARTICOLO 15 VALIDITÁ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’inefficacia, nullità o inapplicabilità di una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita non potrà comportare l’inefficacia, nullità o inapplicabilità delle restanti condizioni generali di vendita, restando queste ultime pienamente valide ed efficaci tra le parti.

ARTICOLO 16 LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web www.musatecnologie.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, non che dal D.lgs. 206/2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Cesena FC.

DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di MUSA di Mazzotti Andrea (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 30 giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.musatecnologie.it .

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere che il Venditore stesso provvederà ad inviare direttamente al tuo indirizzo. La spedizione di reso è completamente a carico del Venditore in quanto ti offre il servizio di reso gratuito. I prodotti possono essere restituiti solo dopo aver compilato la richiesta di reso. Per compilare la richiesta devi accedere al tuo account e poi cliccare su Gestione pratiche di reso; se invece sei un utente non registrato compila il form.

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

– la richiesta di restituzione deve essere compilata entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna;

– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati; – il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.

In caso che, al momento dell’ordine, sia stata scelta l’opzione di consegna in 24 h, il Venditore non è tenuto a rimborsare tale servizio aggiuntivo. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro sette (7) giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: – acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. – pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di sette (7) giorni.

CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. CORRIERE Per la restituzione dei prodotti sarà il Venditore a farsi carico delle spese di invio del corriere direttamente al tuo indirizzo. Non dovrai affrontare alcuna spesa economica in quanto la Società Musa offre il servizio di reso gratuito.

RESI

Puoi effettuare il reso gratuito entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna del tuo ordine. Il reso è senza costi di spedizione, ci occuperemo noi di tutto. Gli unici termini da osservare per il reso sono: gli articoli da restituire devono essere imballati accuratamente come vi sono stati consegnati per preservarli dal trasporto; non devono essere danneggiati o utilizzati; devono essere riconsegnati con l’apposito cartellino identificativo e nella loro confezione originale. Come procedere per effettuare un reso alla Società Musa:

1 – COMPILA LA PRATICA DI RESO

– Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare la Società Musa – Servizio Clienti – della sua decisione di recedere dal contratto fornendo una chiara e specifica dichiarazione in tal senso tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, telefax, e-mail utilizzando i contatti di seguito riportati:

MUSA di Mazzotti Andrea

Via Q. Bucci, 205 – 47521 Cesena (FC)

musa@musatecnologie.it – certified e-mail pec@cert.musatecnologie.it

Fax 0547 324114 – tel. 348 2233253

– Il diritto di recesso potrà altresì essere esercitato (in via alternativa rispetto alle modalità sopra indicate) tramite l’invio del modulo di recesso predisposto dalla Società Musa.

2 – PREPARA IL PACCO

Inserisci i prodotti da restituire all’interno del pacco, completi di confezione originale e cartellino identificativo insieme al documento con i dati relativi alla pratica di reso. Chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.

3 – CONSEGNA DEL RESO

Attendi l’arrivo del corriere e consegna il pacco. Il corriere passerà a ritirare gratuitamente il tuo reso all’indirizzo da te specificato entro 24/48h dall’avvio della pratica di reso.

4 – OTTIENI IL RIMBORSO

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi dal momento in cui ci invierai il pacco. La restituzione della somma da te pagata dipenderà dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito. La somma verrà riaccreditata sulla carta secondo i tempi di rimborso dalla società di gestione della carta di credito/debito;
  • pagamento in contanti alla consegna o bonifico. Il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato (IBAN) tramite mail a musa@musatecnologie.it specificando il numero della pratica di reso.

La Società Musa si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o quegli articoli che non presentino le stesse condizioni di ricezione.