miglioriamo l’acustica di uffici e ristoranti, spazi collettivi, sale conferenza, auditorium, aule didattiche e polivalenti.

I ns. arredi acustici fonoassorbenti soddisfano il bisogno di benessere acustico in ogni ambiente. Attraverso la ricerca e la sperimentazione dei migliori materiali, il ns. personale tecnico sviluppa soluzioni all’avanguardia per migliorare la risposta dello spazio al suono, accompagnando nella scelta di prodotti integrabili tra loro e capaci di offrire la massima libertà creativa, grazie a finiture e decorazioni ricercate. Linee, colori e profili innovativi, che aggiungono all’altissima funzionalità un forte impatto estetico dal gusto italiano.

Shape: accattivanti, colorati, semplici da installare ed economici. Nuove forme tonde, esagonali e triangolari, combinandosi tra di loro, esaltano la capacità di Shape di soddisfare praticamente infinite esigenze. Shape dalla forma esagonale, grazie all’utilizzo di uno speciale tessuto a tre tonalità di colore appare in forma di cubo tridimensionale. Shape si può facilmente installare sia a parete che a soffitto. L’eccezionale risposta acustica, l’utilizzo in prevalenza di materiali riciclati e riciclabili e la classe 1 di rispondenza al fuoco ne esaltano le doti tecniche.

Airgraf: migliorano il comfort acustico e riducono il riverbero nel modo più pratico e creativo, con veri e propri graphic walls, potendo stampare grafiche personalizzate ad alta risoluzione. Pannelli modulari fonoassorbenti e termoisolanti in fibra di poliestere al 100%. Alle alte prestazioni tecniche e a una lunga durata nel tempo unisce la possibilità di decorare pareti e soffitti in totale libertà.

Airform e Airtwin sono pannelli modulari fonoassorbenti e termoisolanti in fibra di poliestere al 100% (autoportanti) mono e bifacciale. Il particolare processo di termoformatura accoppia alla perfezione il tessuto Trevira CS alla fibra in poliestere, caratterizzando Airform con particolari bordi bombati esteticamente piacevoli, che liberano dalla necessità di cornici di supporto.

Per usare Airtwin nella massima libertà, Easy Air è la struttura metallica verniciata che, grazie al fissaggio tramite Aggancio Rapido®, consente la più facile installazione dei pannelli Airtwin rotondi o quadrati. Ideale come elemento divisorio facilmente rimovibile, Easy Air può essere spostato a piacere, non necessitando di alcun intervento strutturale. La possibilità di montare fino a nove pannelli garantisce un enorme potere fonoassorbente, arrivando a un abbattimento acustico del 35%.

Air on design: l’evoluzione della famiglia air, tutti i prodotti Air sono customizzabili per le tue esigenze di progetto. Partendo da un prodotto altamente performante in classe A, immagina di poter comporre liberamente senza limitare la tua creatività. Colori, forme tridimensionali e giochi di luce per esaltare il design innovativo: tutto ingegnerizzato e testato dal nostro team di esperti Fonology.

Futon: la luce si fa silenziosa, regalando atmosfere uniche. Futon è una lampada a led, progettata per emettere una luce morbida e confortevole che grazie all’impiego dei pannelli fonoassorbenti Airform by Fonology migliora l’acustica ambientale. Disponibile sia a sospensione che a parete, in tessuto di numerosi colori, questo disco di vari diametri, ha un impatto estetico per il design contemporaneo e l’estrema versatilità nell’abbinarsi agli arredi, ma ha anche un’insospettabile anima tecnologica che consente prestazioni importanti nel ridurre brusii e riverberi fastidiosi. Negli spazi HO.RE.CA, ma anche coworking, e laddove altre soluzioni per modificare l’acustica risulterebbero vane, questo è un valore aggiunto che fa la differenza per le persone e il loro relazionarsi.

Liner: Il tavolo dalle prestazioni aerospaziali, nasce dall’idea di trasportare in ambienti civili una tecnologia utilizzata in ambito aeronautico. Il risultato è un tavolo dalla straordinaria capacità di assorbimento dei suoni proprio nella fascia delle frequenze del parlato. Per quantificarne le prestazioni sono stati svolti due test specifici, atti a misurare l’impatto di Liner sul tempo di riverbero, ovvero il tempo necessario a che un suono decada. Maggiore il tempo di riverbero di una stanza e maggiore l’effetto di rimbombo, eco e brusio che noi percepiamo. Di contro, più si riduce il tempo di riverbero in un ambiente e maggiore sarà il comfort acustico. Nel primo test, svolto in una sala caffè inserendo i tavolini Liner al posto del precedente arredo, “abbiamo avuto una notevole diminuzione del tempo di riverbero da 1,05 a 0,85 secondi”. Ciò significa una riduzione del 30% alle frequenze del parlato. Sono poi state eseguite in laboratorio le misure di riverberazione per determinare il coefficiente di assorbimento dei tavoli Liner. Il risultato è davvero ancor più eclatante, con un tempo di riverbero che passa dai 5,03 secondi a camera vuota ai 2,22 secondi con la presenza di Liner. Una riduzione superiore al 50%!

Prà: fonoassorbenza verde. Forme e geometrie appositamente studiate per migliorare il comfort acustico dell’ambiente che ti circonda. I fi li d’erba fanno di PRA’ un oggetto dall’ alto potere fonoassorbente con ottime prestazioni acustiche in ambienti open space. PRA’ è studiato per la massima modularità ed è componibile secondo esigenze e desideri. Porta divertimento all’interno dei tuoi spazi, e migliora il tuo benessere acustico.

Per  maggiori  INFOrmazioni, richiedere preventivo o concordare incontro con ns. tecnico commerciale,
scriveteci a musa@musatecnologie.it oppure utilizzando il modulo alla pagina contatti.
Potete, inoltre, contattarci al 348 2233253 (Telefono e WhatsApp) in orari di ufficio.